Formazione

Hospice Salutis Domus

hospice salutis

San Ranieri Hotel
Via Filippo Mazzei, 2 - (Angolo S. Biagio 1)
Zona Cisanello - PISA

 VII Congresso Nazionale Vincere il Dolore Onlus 

 Copertina

L' appuntamento annuale con la Onlus si svolgerà il prossimo 27 Novembre 2021 presso il Grand Hotel Baglioni di Firenze. 

Clicchi sulla brochure per scaricare il programma.  

Per informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


World Hospice Palliative Care Day

world hospice 9 ottobre

si svolgerà il giorno 9 Ottobre 2021 presso l' Hotel Rex - Livorno. 

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Logo formazione

“Vincere il Dolore” La formazione e la ricerca 

Tra gli scopi per i quali è nata la nostra Associazione la formazione nell’ambito della terapia del dolore e alle cure palliative è sempre stato uno dei principali.
Negli anni abbiamo realizzato una serie di iniziative formative e didattiche in ambito medico-sanitario e psicologico volte a informare e sensibilizzare  il personale sanitario nei confronti del “problema dolore”  e formare  il maggior numero possibile di operatori sul trattamento del dolore acuto e cronico e sulle cure di palliative. 
Altrettanto importante è la promozione di attività di ricerca nel campo medico-sanitario e psicologico con particolare riguardo alla terapia del dolore e delle cure palliative.
Molte iniziative sono previste , in questi ambiti, per il futuro. 
L’Associazione ha il ruolo di Provider per l’accreditamento di eventi formativi e questo ci da l’occasione di collaborare con Società Scientifiche di diverse specialità, favorendo un approccio multidisciplinare alle tematiche  trattate nei nostri eventi e in quelli delle Società con cui collaboriamo. 


Logo FAD


La gestione delle fratture vertebrali da fragilità

Gestione fratture vertebrali

Il corso si svolgerà on line sulla piattaforma di Vincere il Dolore Onlus per la durata di un anno.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.